Farnborough Airshow: Boeing adatta il suo programma per dare priorità alla sicurezza e alla qualità in fabbrica
- L’azienda offrirà ai visitatori un’esperienza coinvolgente e interattiva
- Ridotta le attività in tema di aerei commerciali per concentrarsi su sicurezza, qualità e rispetto degli impegni con i clienti
- Esposizione aerea avanzata dell’F-15QA per dimostrare le capacità di combattimento
- Wisk, controllata di Boeing, mostrerà un aerotaxi autonomo e completamente elettrico di sesta generazione
FARNBOROUGH, Regno Unito, 15 luglio 2024 - Boeing ha personalizzato la sua presenza al Farnborough International Airshow 2024, concentrandosi sul rafforzamento della sicurezza e della qualità e sul rispetto degli impegni presi con i clienti, oltre a mettere in evidenza le tecnologie e le potenzialità di nuova generazione.
“Siamo concentrati sull'attuazione del nostro piano globale di sicurezza e qualità e sul rispetto degli impegni presi con i clienti. Tenendo conto di queste priorità, abbiamo ridotto la nostra esposizione di aerei commerciali e le dimostrazioni di volo al salone, e ci concentreremo sulle nuove tecnologie, sulla sostenibilità, sulla sicurezza e sulle soluzioni di servizio", afferma Brendan Nelson, presidente di Boeing Global. "Il modo migliore per creare fiducia è attraverso prestazioni di alta qualità nelle nostre fabbriche, un aereo alla volta”.
Esposizioni ed esperienze
Dal 22 al 26 luglio, i visitatori dell'Airshow che visiteranno l’esposizione di Boeing potranno sperimentare esperienze coinvolgenti e completamente interattive di prodotti e tecnologie che abbracciano il portafoglio di Boeing, tra cui:
- Tecnologie per la sostenibilità, tra cui l’X-66 Sustainable Flight Demonstrator, il Boeing ecoDemonstrator e lo strumento di visualizzazione dei dati Cascade per informazioni sulle strategie di decarbonizzazione.
- F-15 e altri prodotti e servizi per la difesa
- Prodotti per cabine e dimostrazioni delle capacità di comando e controllo congiunte di tutti i domini e di modellazione ambientale di Boeing
- Il portafoglio di programmi cargo di Boeing
- Una sezione interna del 777X a grandezza naturale, che evidenzia la cabina più ampia, i finestrini più grandi e l’architettura spaziosa dell’aereo. La famiglia 777X ha più di 480 ordini da parte di clienti in tutto il mondo.
Tra i prodotti Boeing in mostra ci saranno:
- Il jet da combattimento F-15QA, con due velivoli configurati in modo diverso che eseguiranno dimostrazioni aeree.
- Il 787-9 Dreamliner della Qatar Airways in mostra statica.
- Nel recinto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD), un F-15E della U.S. Air Force, un AH-64E Apache della U.S. Army, un CH-47F Chinook e un P-8A Poseidon della U.S. Navy.
Per programmare una visita guidata all’interno della cabina del 777X, alle ore 12.00 del 22, 23 o 24 luglio, o per visitare il recinto del DoD, i media devono comunicare il proprio nome e della testata giornalistica a BoeingUK@boeing.com entro venerdì 19 luglio.
Wisk Aero, una società interamente controllata da Boeing, esporrà il suo velivolo Generation 6, il primo aerotaxi eVTOL autonomo e completamente elettrico al mondo. Il velivolo a quattro posti intende offrire a tutti un volo quotidiano sicuro, una volta certificato e messo in servizio.
Relatori e programma delle conferenze
I vertici di Boeing parteciperanno all'agenda delle conferenze dell’Airshow su temi quali sostenibilità, future tecnologie aerospaziali e catena di fornitura:
- Todd Citron, Chief Technology Officer di Boeing, terrà un discorso programmatico sulla tecnologia di nuova generazione il 22 luglio alle 10:20 presso l’Aerospace Global News (AGN) Theatre.
- Brad Surak, vicepresidente di Boeing Digital Aviation Solutions, e Brian Moran, Chief Sustainability Officer di Boeing, interverranno il 23 luglio, rispettivamente alle 10:00 e alle 11:00, all’Aerospace Global Forum.
- Ihssane Mounir, vicepresidente senior per la catena di fornitura globale e la fabbricazione di Boeing Commercial Airplanes, interverrà il 23 luglio alle 12:30 presso lo chalet McKinsey
- Brian Yutko, amministratore delegato di Wisk, parteciperà a una tavola rotonda sulla mobilità aerea avanzata alle 11:45 del 23 luglio presso AGN Theatre.
Pioneers of Tomorrow
In qualità di partner ufficiale di Pioneers of Tomorrow a Farnborough, venerdì 26 luglio, Boeing ospiterà una serie di conferenze dedicate alla sensibilizzazione alle materie STEM, in collaborazione con il partner benefico Primary Engineer, associazione educativa senza scopo di lucro con sede nel Regno Unito. Le sessioni illustreranno i percorsi e le opportunità di carriera nel settore aerospaziale.
Media Opportunities
Boeing ospiterà questi briefing per i media accreditati presso il Boeing Media Chalet:
Lunedì 22 luglio
13:30-14:30
Briefing sui prodotti commerciali
- Darren Hulst, vicepresidente Boeing, Commercial Marketing
Un aggiornamento sull’offerta di prodotti commerciali di Boeing.
Martedì 23 luglio
9:30-10:30
Utilizzare i dimostratori per un futuro più sostenibile
- Todd Citron, Chief Technology Officer di Boeing
- Brian Moran, Chief Sustainability Officer di Boeing
- Mike Sinnett, vicepresidente senior e direttore generale di Product Development, Boeing Commercial Airplanes
Uno sguardo all'innovazione e agli attuali programmi di dimostrazione di Boeing, tra cui l'X-66, il progetto Electrified Powertrain Flight Demonstration (EPFD) e il Boeing ecoDemonstrator.
Martedì 23 luglio
12:00-13:00
Programma Boeing F-15EX
- Rob Novotney, direttore esecutivo di Fighters Business Development di BDS
- Mathew Giese, capo pilota collaudatore di F-15
Un esame delle capacità avanzate del più recente jet da combattimento per gli Stati Uniti, una panoramica delle prospettive del mercato internazionale e una dimostrazione di volo da parte di uno dei piloti che ne ha curato la realizzazione.
Mercoledì 24 luglio
10:45 - 11:30
Boeing Vertical Lift - Vincere attraverso la trasformazione dei velivoli ad ala rotante
- Mark Ballew, Senior Director Vertical Lift Business Development di BDS
Il briefing riguarderà il portafoglio di velivoli rotanti di Boeing, compreso un aggiornamento sui programmi e gli sforzi di modernizzazione dei CH-47F Chinook, AH-64E Apache, MH-139 Greywolf e V-22 Osprey.
Inoltre, l’amministratore delegato di Wisk, Brian Yutko, terrà due briefing durante la fiera presso il padiglione Wisk (D010), lunedì 22 luglio dalle 11:00 alle 11:30 e martedì 23 luglio dalle 10:30 alle 11:00.
Forniremo aggiornamenti sul programma giornaliero della fiera, sugli annunci dei clienti e sugli impegni con i media tramite WhatsApp. Qualora i media volessero essere aggiunti al canale per ricevere questi aggiornamenti, inviare un’e-mail a georgina.ramin@boeing.com o un messaggio al numero +44 7552 254770.
Per ulteriori informazioni sulla presenza di Boeing al Salone, è possibile visitare il sito https://boeing.com/Farnborough e seguire su X @boeing @boeingairplanes @boeingdefense @boeingEurope @boeingUK
Contatti
Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com