Boeing ottiene una commessa per sette ulteriori elicotteri MH-139A
- Il contratto porta a 26 il numero totale di velivoli in costruzione per l’U.S. Air Force
- Il programma si avvicina alla produzione a pieno regime al completamento dell'ordine
PHILADELPHIA, 29 aprile 2024 – La U.S. Air Force ha siglato con Boeing un contratto da $178M per produrre sette elicotteri MH-139A fornendo al contempo supporto sul fronte della sostenibilità e della formazione. Questo ordine porta a 26 il numero totale di aeromobili sotto contratto.
“Costruire la flotta Grey Wolf e preparare la strada verso la produzione a pieno regime è un passo fondamentale per supportare le priorità di modernizzazione dell’Air Force”, ha dichiarato Azeem Khan, direttore del programma MH-139. “Rispettare questi impegni e mettere più capacità nelle mani dei nostri clienti è importante per la loro missione di proteggere gli asset nazionali vitali”.
L’aggiudicazione arriva subito dopo il primo volo del primo elicottero nel dicembre 2023. Con il primo aeromobile di produzione attualmente in fase di ulteriori test e altri velivoli in varie fasi di produzione, Boeing è sulla buona strada per consegnare i primi aeromobili LRIP (Low-Rate Initial Production) all’Air Force quest’estate.
L'MH-139 è un elicottero multi-missione progettato per il pattugliamento, il soccorso, la ricerca e il trasporto di truppe e carichi. Basato sul comprovato elicottero AW139 della Leonardo Helicopters e dotato di equipaggiamento militare personalizzato da Boeing, l’MH-139 incorpora tecnologie avanzate all’avanguardia che consentono agli operatori di completare le missioni in modo rapido, silenzioso, efficiente e sicuro.
Contatti
Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com