Boeing investe nel KC-46A con nuove dotazioni che migliorano le capacità di difesa
- Aurora Flight Sciences è stata incaricata della ricerca e lo sviluppo di applicazioni di difesa avanzate per le piattaforme di rifornimento e mobilità
- L’obiettivo è quello di migliorare la sopravvivenza operativa e la versatilità della missione
LE BOURGET, Francia, 22 giugno 2023 - Boeing e Aurora Flight Sciences investono nell’ulteriore sviluppo di sistemi di difesa avanzati e di contromisure da applicare alle piattaforme di rifornimento e mobilità di prossima generazione, tra cui il tanker KC-46A Pegasus.
Aurora Flight Sciences, una controllata di Boeing, sta guidando la ricerca e progettazione di componenti compositi per migliorare la sopravvivenza operativa delle missioni di rifornimento e mobilità aerea. Il lavoro si concentrerà anche sulla produzione presso lo stabilimento di Aurora a Columbus, nel Mississippi.
“Il KC-46A è già dotato di sistemi di difesa senza precedenti per un Tanker”, ha dichiarato Justin Hatcher, direttore della tecnologia avanzata del programma KC-46 di Boeing. “Continuiamo ad investire nell’evoluzione del KC-46A e le altre piattaforme di rifornimento e mobilità di prossima generazione per migliorare ulteriormente la versatilità e la sopravvivenza delle missioni”.
Aurora Flight Sciences sviluppa e applica soluzioni innovative per il progresso della tecnologia nel settore aereo. Il suo stabilimento nel Mississippi è specializzato nella produzione di componenti e sottogruppi in composito per l’industria aerospaziale, come la scocca in composito per l’MQ-25 Stingray della Boeing, il primo rifornitore aereo autonomo al mondo, che fornisce un rafforzamento leggero e vantaggi anticorrosivi fondamentali per il velivolo che opera sulle portaerei.
“Vogliamo dare forma alla tecnologia del futuro”, ha dichiarato Luke Colville, vicepresidente di Aurora manufacturing and aerosystems. “Con le nostre competenze in materia di ricerca e sviluppo, l’esperienza nella produzione di compositi di Aurora Mississippi e la nostra collaborazione con Boeing, stiamo costruendo il futuro delle capacità di rifornimento e mobilità di prossima generazione facendo crescere il team che le realizzerà”.
Impiegato operativamente per le operazioni di combattimento globali, il KC-46A è dotato di sistemi difensivi e di integrazione dei dati per un supporto di rifornimento aereo multimissione più vicino allo spazio di combattimento rispetto ai tanker esistenti. Con più dati per l’equipaggio e per la flotta, compresi i recenti aggiornamenti del Block 1 per migliorare ulteriormente la connettività, il Pegasus è in grado di vedere e trasmettere informazioni sulle minacce ai combattenti delle forze congiunte per una maggiore sopravvivenza della flotta e il successo della missione.
Contatti
Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com