Boeing si aggiudica un contratto per sei elicotteri MH-47G Block II Chinook
- Il Chinook sarà fondamentale per le priorità di modernizzazione del Comando delle Operazioni Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti
- Il Block II Chinook offre agli operatori maggiore sicurezza e possibilità di intervento
- Il Block II permetterà ulteriori aggiornamenti sul fronte tecnologico
PHILADELPHIA, 14 dicembre 2023 - Il Comando dell'Aviazione delle Operazioni Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti (USASOAC) ha assegnato a Boeing un contratto per la produzione di sei aeromobili MH-47G Block II aggiornati, come parte del processo di modernizzazione dell’Esercito. Con un valore di $271 milioni, Boeing ha attualmente 42 aeromobili MH-47G sotto contratto con USASOAC.
“Il Chinook è stato un elemento chiave nel dominio delle operazioni speciali per molti anni. USASOAC e gli alleati internazionali hanno utilizzato le capacità uniche del Chinook per portare a termine le missioni più audaci in tutto il mondo," ha dichiarato Heather McBryan, vicepresidente e program manager dei programmi cargo. “Con l’MH-47G modernizzato, i soldati USASOAC sono ben preparati ad affrontare le sfide presenti e future”.
Poiché i requisiti delle operazioni speciali sono diventati sempre più complessi, l’elicottero da trasporto pesante si è adattato per soddisfare tali esigenze in continua evoluzione. Il programma MH-47G Block II non solo supporta le esigenze di oggi, ma consente al Chinook di essere un modello al top anche in futuro.
“Con il nuovo e migliorato elicottero MH-47G Block II, l’USASOAC non solo riceve l’elicottero Chinook più moderno, ma dispone anche della flessibilità per aggiungere ulteriori aggiornamenti man mano che la tecnologia si evolverà nel tempo”, ha aggiunto McBryan.
Contatti
Armida Balla
Communications Manager
Boeing Italia
armida.balla@boeing.com